fbpx

Chi Siamo


Il Centro

Il Centro, che opera in seno alla Casa di Cura Pio XI, risponde alle necessità riabilitative dei pazienti in regime di ricovero e ambulatoriale.

I trattamenti riabilitativi si adeguano alle patologie di cui il paziente è portatore rispettando, nell’individualità, l’esigenza del singolo.
La “centralità” del paziente è alla base del percorso riabilitativo; ogni trattamento viene eseguito da laureati in fisioterapia e plurispecializzati.


Prof.ssa Maria Novella Pompa

Attuale presidente dell’AIRAR, Maria Novella Pompa è ricercatrice RPG presso la Fondazione Santa Lucia e docente AIRAR dal 2004; in parallelo all’attività di professoressa lavora come fisioterapista presso lo Studio Associato di fisioterapia Globale Dottoressa Maria Novella Pompa & Partners e presso la Casa di cura Pio IX a Roma.

Scarica il Curriculum Vitae della Professoressa Maria Novella Pompa

La valutazione

La valutazione del paziente conduce ad un percorso riabilitativo personalizzato, rivolto alla cura della patologia per un rapido reinserimento della persona nelle normali attività di vita quotidiana.

Il Centro ha sempre perseguito la continua e veloce evoluzione riabilitativa con l’obiettivo di raggiungere un approccio scientifico in costante sviluppo, attraverso la formazione ed il raffronto con esponenti di rilievo riabilitativo e specialisti di differenti discipline mediche.


L’obiettivo

Vengono valutate, preliminarmente, le condizioni generali specifiche del paziente legate alla patologia per individuare e fissare chiari obiettivi riabilitativi.

L’obiettivo del trattamento è il recupero dell’ equilibrio osteo-neuro-muscolare del singolo individuo, attraverso l’intervento sulle cause, talvolta multifattoriali, che possono essere responsabili della patologia stessa.



Ti servono ulteriori informazioni? Contattaci